Prima di tutto volevo dirvi che sono stata molto contenta di partecipare ai due giorni di intensivo con voi, nonostante sia single e nonostante ormai conosca piuttosto bene la vostra proposta. Appena arrivata avevo qualche dubbio che è poi è stato fugato dal bel lavoro fatto insieme. 🙂
Infatti mi sembra che nell’intensivo avete fatto in modo che si creassero le condizioni per un incontro a cuore aperto con “l’altro”, inteso come altri partecipanti al gruppo, con cui c’è stato un dialogo da cuore a cuore, in apertura e sincerità , protetti dal cerchio magico del gruppo. E le occasioni per questo tipo di comunicazione profonda e sincera per me (e forse non solo per me) in realtà sono pochi e preziosi nella vita.
Poi mi è piaciuta particolarmente la connessione tra la vostra proposta e la pratica del Dharma, il lavoro di applicazione pratica delle quattro nobili verità alla relazione di coppia: grande!
Mi è piaciuto anche il lavoro di “focusing” (non sono sicura che si possa definire così) che abbiamo fatto alla fine cercando di andare a mettere a fuoco le dinamiche interiori che ci fanno soffrire, con domande sempre più precise.
E’ stato anche bello poter alternare la pratica in movimento (la danza, molto bella, la meditazione camminata) con l’intenso lavoro che abbiamo fatto seduti in cerchio: muoversi è un segnale importante di rispetto delle esigenze del corpo che ho apprezzato moltissimo!
Apprezzo anche moltissimo la vostra preparazione e la vostra esperienza: mi piace percepire con chiarezza che la vostra proposta nasce dalla conoscenza teorica e pratica di numerose e interessanti esperienze di meditazione e cura e assistenza e counselling, che ne fanno una proposta ricca e articolata.
E last but not least mi è piaciuto moltissimo quando Roberto ha detto “la chiave è il benessere! Quando non c’è, vuol dire che c’è ancora da vedere in profondità” e questo cerco ora di applicarlo alla vita di tutti i giorni perchè in fondo (ma non tanto in fondo) il lavoro che fate riguarda davvero il modo in cui ci relazioniamo al mondo e non solo nella coppia (soprattutto per chi non ce l’ha come me 🙁 ).
A questo proposito ho una proposta che forse vi farà un po’ ridere: ma perchè non organizzate incontri per singles che hanno voglia di conoscere altri singles per eventualmente far nascere una relazione di coppia? :-).
Insomma per concludere.. bravi! Continuate così! E… grazie di cuore!
Un abbraccio,
Inviando il tuo commento dichiari di aver letto ed accettatol'informativa sulla privacy e le condizioni di utilizzo per questo sito dando il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.