E’ stato bello e nutriente scoprirsi mano a mano che passava il tempo, vedere che lo smarrimento e l’ansia di dover condividere un tema così delicato e personale come quello della relazione di coppia, lasciava spazio ad una fratellanza e ad un’intimità insospettabili in anticipo.
Non è cosa comune parlare con persone estranee e sconosciute di Amore e meditazione, successi e fallimenti… in poche parole della propria Vita.
Ma il miracolo è avvenuto, i veli si sono squarciati, l’ansia svanita, e la voglia di raccontare e di raccontarsi, di mettersi a nudo in maniera franca e trasparente, ha avuto la meglio su tutto.
Al ritorno, lungo la strada che mi separava da casa, una piacevole leggerezza, come se solo per il fatto di essermi “raccontato”, di aver ascoltato i tanti “racconti” degli altri, avesse creato un equilibrio insospettabile, un’armonia in fondo possibile dentro me. E poi i compagni di viaggio, negli occhi dei quali ho trovato mai il giudizio e sempre la compassione e l’amorevolezza.
Grazie per l’esperienza, per il cerchio all’interno del quale ho trovato tanta umanità e Amore come raramente mi era capitato altrove.
A presto, per altri Cuori ed altre Capanne.
Con affetto,
Maurizio
Inviando il tuo commento dichiari di aver letto ed accettatol'informativa sulla privacy e le condizioni di utilizzo per questo sito dando il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.